Creatività

Cos’è il servizio Creatività?

È una marcia in più alla tua comunicazione: poche parole che hanno il compito di catturare l’attenzione. La creatività è il cuore del lavoro del copywriter, comprende la realizzazione di payoff, headline e bodycopy.

⇒ Il payoff è quella frase che riassume l’universo aziendale: condensa il senso del Brand, ne descrive i valori e la mission, lo mette in relazione con il target. Naming, payoff e logo sono i tre moschettieri del Brand.

⇒ L’headline: è il messaggio di un annuncio pubblicitario, un concetto + un’emozione. Nella pagina di un sito web è quella frase, diversa dal titolo, che correda un testo e lo sintetizza in maniera creativa associando il Brand a un concetto positivo.

⇒ Il bodycopy: è il testo breve di un annuncio pubblicitario, spiega la promessa che ha fatto l’headline. È sintetico e capace di esplicitare l’USP (Unique Selling Proposition, “argomentazione esclusiva di vendita”) è quel qualcosa in più che hai tu e solo tu, rispetto ai tuoi concorrenti.

Hai bisogno della nostra creatività se:

⇒ Hai un nome ma ti manca un dispositivo testuale che completi l’identità del Brand;

⇒ Un payoff ce l’hai già ma non ti convince;

⇒ Vuoi fare un annuncio pubblicitario o una campagna e ti servono le parole giuste per fare colpo;

⇒ Hai un sito internet e vuoi aggiungere un po’ di sapore alle pagine già scritte;

⇒ Sei un’agenzia di pubblicità e hai bisogno di buone idee per la creatività dei tuoi clienti;

⇒ Il competitor che tieni sempre d’occhio è convinto che nessuno riuscirà a fare un annuncio pubblicitario più bello del suo.

Come funziona?

Contatto: ci scrivi via email e ci parli del tuo progetto. Se ci piace, ci interessa, se riteniamo di poter fare la differenza nel tuo settore, formuliamo un preventivo: il prezzo cambia in base a quale dei tre servizi ti serve, alla tipologia della tua azienda (freelance, piccola azienda, grande azienda, multinazionale, Dio), al numero delle proposte che ti faremo, all’urgenza che hai. In caso di accettazione del preventivo, noi siamo felici!

⇒ Analisi e brief: per lavorare alla tua creatività abbiamo bisogno di conoscerti come ti conosce la tua mamma. Ti manderemo via mail il nostro inviato speciale, Marino, il questionario che ti farà le domande che abbiamo pensato per te. Ci piacerebbe che rispondessi quando sei tranquillo, positivo e hai tanta voglia di raccontarti. Ci mandi indietro le risposte e se sono esaurienti iniziamo a lavorarci, se non ci bastano o ti trovi meglio a parlarne a voce facciamo una call su Skype.

⇒ Tempesta di cervelli: studiamo il tuo Marino e iniziamo a buttare giù le idee, a scrivere, a comporre, a trovare il ritmo, a far vivere le parole, a farle divertire. In questa fase può succedere di tutto: dall’isolamento ai party sfrenati con Patti Balletti, dalla meditazione alla lettura di tutto Proust in una notte.

⇒ Consegna: eccoci pronti! A questo punto ti consegniamo un documento splendente con la tua creatività.

Cosa ottieni?

La certezza di essere ricordato.

Quanto costa?

Dipende dal servizio che scegli, dalla destinazione finale e dal numero di proposte che desideri. Raccontaci le tue esigenze redigeremo per te un preventivo su misura.

Hai bisogno di creatività per la tua comunicazione? Vuoi renderla emozionante e catturare l’attenzione?

Fidati di noi e contattaci!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio