Brand Identity – Ravelli

BalenaLab affianca le agenzie di comunicazione nel processo creativo, nell’architettura dei contenuti e nella scrittura dei testi.

Con Verter, agenzia di Verona, abbiamo lavorato in sinergia per riorganizzare e ottimizzare la Brand Identity di Ravelli, uno dei principali player in Italia e in Europa nella produzione di termostufe, cucine e caldaie a pellet.

Ci hanno inserito nel team per avere la nostra visione sul cliente e per contribuire alla ridefinizione dell’immagine aziendale attraverso i contenuti.

Cosa è stato fatto e come

Ridisegnando la struttura dei vari sistemi di riscaldamento e riprogettando gli strumenti di comunicazione in maniera coerente con i valori aziendali abbiamo contribuito, con i contenuti, alla creazione di una nuova identità di Brand: così sono nati il Catalogo Generale, potente strumento di vendita per il rivenditore e distributore con approfondimenti sulle tecnologie d’avanguardia dei prodotti Ravelli, il Pocket, il Catalogo Novità, la Campagna ADV apparsa nelle più importanti riviste di settore e infine lo Stand Ravelli per la fiera più importante del settore: il “Progetto Fuoco” 2016.

Partendo dal concept della ‘Zero Philosophy’, la Filosofia che ispira ogni innovazione tecnologica dei prodotti Ravelli, nella costante ricerca del miglioramento delle condizioni di vita e nel rispetto dell’ambiente, abbiamo pensato ad un linguaggio più emozionale e coinvolgente che potesse far percepire al cliente finale non solo i vantaggi tecnologici di un prodotto eccellente ma anche tutto il mondo di benessere intorno.

Zero Rumore, Zero Pensieri, Zero Dispersioni: non solo sistemi di riscaldamento, ma promesse di una vita migliore.

Il lavoro più corposo ha riguardato il Catalogo generale: nell’architettura dei contenuti abbiamo ridisegnato insieme all’Agenzia un percorso per il lettore più fluido e coerente e, in fase di scrittura, ci siamo occupati di tutta la creatività per headline, titoli d’impatto e della stesura dei testi, chiari e mai noiosi, che mettessero sempre in risalto le qualità del Brand.

Alla fine degli oltre 4 mesi di lavoro eravamo molto stanchi ma davvero tanto soddisfatti.

  • Cliente: Ravelli
  • Committente: Verter s.r.l.
  • Media: Stampa
  • Progetto: Brand Identity, Architettura dei Contenuti e Copywriting

 

 

Sei un Brand o un’Agenzia e vuoi ripensare la tua comunicazione in modo creativo ed efficace?

Contattaci, possiamo aiutarti nella delicata fase di progettazione e realizzazione dei contenuti!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio