La voce di Chiara per l’APP di Kinder

 

Ragazzi, avete letto bene, Kinder! Mica pizza e fichi.

Chiara è la voce italiana (perché di lingue ce ne sono ben 11) dell’App Magic Kinder realizzata da ILLO, studio creativo di Torino che si occupa di video storytelling, illustrazioni e animazioni. Lo diciamo con un certo orgoglio per almeno tre buoni motivi:

  • per il prestigio di questa azienda: che mondo sarebbe senza Ferrero?
  • perché lavorare con i ragazzi di Illo che hanno realizzato i video animati è sempre una grande gioia
  • perché siamo soddisfatti del risultato finale.

Con questa APP i bambini possono giocare, disegnare, ascoltare storie, imparare cose nuove, curiosità e parole, apprendere le regole, conoscere la vita con tutte le sue varie possibilità.

 

L’empatia nella narrazione

 

In queste storie c’è una trama, c’è un insegnamento, ci sono forme, personaggi e colori. Nei giochi ci si diverte, si conquista un risultato, si vince e si perde. È la vita a essere raccontata, rappresentata.

Cosa è necessario per narrare?

La capacità di accogliere con attenzione, rispetto e comprensione le esperienze altrui, che proprio nella narrazione viene allenata. Si condividono le esperienze dei personaggi che poi sono le esperienze di tutti noi e si prova a trasmetterle a qualcun altro.

Tutto è nuovo, meraviglioso, pieno di significati misteriosi, ma allo stesso tempo conosciuto, ritrovato, esatto. È il motivo per cui i bambini guardano sempre lo stesso cartone animato o si fanno raccontare sempre la stessa storia: è un rito che si rinnova ogni volta, sempre identico.

 

La voce che racconta ai bambini è la voce dello stupore

 

La voce di Chiara in queste storie è rassicurante: ha utilizzato i suoi toni più brillanti, quelli più alti, che sono più attraenti in genere per i bambini. La sua espressività è accentuata per sottolineare la preziosa vitalità, l’energia delle storie, dei passi fatti insieme. Chiara si emoziona insieme a loro per ogni scoperta, si entusiasma per ogni risultato, incoraggia, sostiene, accompagna in tutti i percorsi di scoperta e di gioco. La voce diventa fondamentale per usare l’APP, per far entrare i piccoli utenti in un mondo di scoperta: perché non possiamo respirare nello spazio? Perché i diamanti sono così preziosi? Perché gli squali non smettono mai di nuotare? Perché i fiori profumano di buono? Perché dobbiamo lavarci i denti? Perché parliamo lingue diverse? Perché esistono gli insetti?

Puoi trovare l’APP di Magic Kinder su Google Play e Apple Store!

Magic Kinder Voice Over Space

Magic Kinder Voice Over Lingue

 

Ti è piaciuta la voce di Chiara per l’APP di Magic Kinder?

Vuoi anche tu una voce professionale per la tua APP?

Scrivici!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio