Testi per siti web

Cos’è il servizio testi per siti web?

Scriviamo testi originali per siti web capaci di raccontare la tua attività e di funzionare online: si fanno leggere fino alla fine, invogliano al contatto, aumentano le possibilità di vendita, colpiscono.

Hai bisogno del servizio testi per siti web se:

Stai realizzando il tuo sito internet e vuoi testi creativi, belli per te, per chi li leggerà e per Google. Testi che piaceranno anche a mammà.

Pensare di scrivere i testi del tuo sito internet ti fa aumentare la sudorazione/ti fa girare la testa.

Non sai cosa scrivere o non ti senti a tuo agio con le parole scritte: sarebbe meglio che lo facesse chi ha scelto di farlo per mestiere e con cui ti trovi in sintonia.

Sei un’agenzia: non sai se avere più paura che il tuo cliente ti fornisca i testi del suo futuro sito internet o che non te li fornisca.

Sei un’agenzia: nessuno dei tuoi dipendenti ha intenzione di scrivere i testi del sito del tuo cliente, tanto meno tu.

Come funziona il servizio:

Contatto: ci scrivi via email e ci parli della tua attività. Ti diciamo la nostra e se ci siamo piaciuti ti formuliamo un preventivo. Il prezzo varia in base al numero di pagine del tuo sito (a meno che non ci affidi l’architettura dei contenuti), alla lunghezza di ogni testo, all’urgenza che hai. Se accetti il preventivo noi siamo felici! Ti mandiamo la fattura: il pagamento farà partire il lavoro.

⇒ Analisi e brief: per scrivere i testi del tuo sito web abbiamo bisogno di conoscerti bene, per questo ti chiederemo di compilare Marino, il nostro questionario dettagliato e personalizzato per te.

⇒ Pinne, penne e occhiali: studiamo il tuo brief e Marino, organizziamo i contenuti o riceviamo l’albero di navigazione dal tuo Seo Specialist con cui lavoriamo volentieri in sinergia. Ora che sappiamo cosa scrivere, iniziamo a comporre i testi, a far vivere le parole, a farle divertire, a raccontare chi sei.

⇒ Two gust is megl che uan: la revisione. Leggiamo e rileggiamo più volte, correggendo, aggiustando, spostando. Siamo due copywriter, per cui chi ha scritto il testo passa sempre la palla all’altro perché legga, corregga, revisioni e dia il suo parere.

Consegna: siamo pronti. A questo punto ti consegniamo un documento in formato editabile (.docx) con i testi del tuo sito web. Se ritieni che qualche parte del testo vada sistemata o che sia necessario apportare qualche modifica, una prima revisione è sempre inclusa nel preventivo

Quanta voglia hai di andare online?

Cosa ottieni?

Dire bene e chiaramente chi sei e cosa fai a chi ha bisogno di te.

Quanto costa?

Dipende dal numero di testi, dalla loro lunghezza (300, 500, 800, 1200 parole), se sono SEO oriented o no, dal settore, dal tipo di cliente (freelance o piccola, media impresa). 

Hai bisogno dei testi per il tuo sito web?
Scrivici!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio