Il blog

Affronta la paura di dire cose banali
Audioblog! Ascolta l'articolo »

Affronta la paura di dire cose banali

Quante volte non hai scritto del tuo lavoro pensando di dire una banalità? Ti sei risposta che era già stato detto mille volte, che era già stato spiegato molto meglio dai guru del tuo settore e pure dal tuo competitor di banco, che non c’è niente di nuovo e avvincente in quello che vorresti dire, che probabilmente non interessa a nessuno la tua su quell’argomento.

Leggi
BalenaLab_Copywriting_trovare_il_concept
Audioblog: ascolta l'articolo! »

Il lavoro invisibile del copywriter: trovare il concept

Se hai un brand oltre a fare il tuo lavoro, ne fai sicuramente anche un altro: comunicare quello che vendi. Sai che ogni volta che presenti la tua attività stai costruendo nella mente di chi ti ascolta un’immagine di te. Per questo non vuoi sprecare nemmeno un’occasione per costruire una relazione con le persone che ti seguono e che vorresti diventassero i tuoi clienti.

Leggi

La voce di brand | BalenaLab copywriting
Audioblog: ascolta l'articolo! »

Che voce ha il tuo brand?

Da piccola facevo le imitazioni dei personaggi famosi e anche delle persone che conoscevo. Riprodurre la voce delle persone per me significava trasmettere il punto di vista di quella persona caratterizzandola con qualcosa che le appartenesse, che la distinguesse.

Leggi

Cosa scrivere in home page sito internet
Audioblog: ascolta l'articolo! »

Dentro il testo dell’home page cosa ci metti

Scrivere il testo di un home page non è un’attività scientifica. Scegliere cosa dovrebbe contenere dipende molto dal tipo di business e dall’obiettivo che il sito ha. Però ci sono almeno tre requisiti che il testo di una home page dovrebbe soddisfare per essere ben fatto:

• Comunicare la proposta di valore
• Creare una connessione
• Favorire l’azione

Leggi
diventare freelance | balenalab | copywriter | agenzia copywriting
Audioblog: ascolta l'articolo! »

Cosa mi direi se oggi diventassi freelance

Un po’ di conti, non troppi. Fra meno di 2 mesi BalenaLab avrà 4 anni, io ne ho appena compiuti 38 e non è poi così male. Fra 3 giorni sarò al Freelancecamp come ogni anno da quando sono freelance, è l’evento che non posso perdere e che mi ha fatto capire che non sono sola. Scrivo questo post sull’onda dell’entusiasmo, mentre preparo la valigia e penso a chi voglio diventare, mentre ripenso al mio primo anno da libera professionista. Quanta tenerezza.

L’incertezza è la tua compagna più intima quando diventi freelance.

Leggi