Campagne pubblicitarie

Cos’è il servizio Campagne pubblicitarie?

Alla base di una campagna pubblicitaria c’è un’idea: poi, arrivano un titolo d’impatto e un testo sintetico capace di condensare il messaggio in maniera creativa.

Headline e bodycopy sono le due parti di testo principali che compongono un annuncio stampa e web che puoi veicolare sui tuoi canali.

⇒ L’headline è un concetto + un’emozione. Sintetizza in maniera creativa il messaggio della campagna pubblicitaria.

⇒ Il bodycopy è il testo breve che lo accompagna, che spiega la promessa che ha fatto l’headline.  Serve a rendere esplicita l’USP (Unique Selling Proposition, “argomentazione esclusiva di vendita”), quel qualcosa in più che hai tu e solo tu, rispetto ai tuoi concorrenti.

Lavoriamo sia gomito a gomito con te o con il tuo grafico, sia in autonomia per sviluppare l’idea secondo le nostre intuizioni.

Hai bisogno del servizio se:

⇒ vuoi lanciare un messaggio molto importante per te e fare colpo;

⇒ hai un’immagine in testa ma non sai cosa scriverci sopra e sotto;

⇒ vuoi dimostrare al tuo pubblico che hai qualcosa di speciale da dire che ti rende così diverso dai tuoi competitor;

⇒ non hai tempo da perdere: vuoi essere immediato e originale;

⇒ hai le idee scariche e tanto bisogno di una comunicazione fresca, nuova e vivace;

⇒ desideri festeggiare in grande stile un traguardo raggiunto, qualcosa che hai imparato, qualcosa in cui credi, un’offerta;

⇒ sei un’agenzia di pubblicità e hai bisogno di buone idee e parole creative per la comunicazione dei tuoi clienti.

Come funziona?

Contatto: ci scrivi via email, ci racconti cosa fai e perché hai bisogno del nostro aiuto. Se siamo sulla stessa lunghezza d’onda e riteniamo di poter fare la differenza nel tuo settore, formuliamo un preventivo. Il prezzo cambia se sei un freelance, una piccola azienda, una grande azienda, una multinazionale, Dio, se hai già una tua idea che vuoi che sviluppiamo o dobbiamo pensarci noi, se hai urgenza oppure no.  Se accetti il preventivo, è fantastico, perché ci mettiamo all’opera!

⇒ Analisi e brief: per lavorare alla creatività della tua campagna pubblicitaria abbiamo bisogno di conoscere bene te, il tuo lavoro e il messaggio che vuoi comunicare. Ti mandiamo via mail il nostro inviato speciale, Marino, il questionario che contiene le domande che abbiamo pensato per te. Ci piacerebbe che rispondessi quando sei tranquillo, positivo e hai tanta voglia di raccontarti. Quando sei pronto, ci mandi indietro le risposte e se sei stato bravo iniziamo a lavorare al tuo progetto, se invece abbiamo bisogno di qualche altra informazione o ti trovi meglio a parlarne a voce facciamo una call su Skype.

⇒ Tempesta di cervelli: studiamo Marino per trovare i nostri ganci creativi. Se dobbiamo lavorare alle idee, ne buttiamo giù molte e ne selezioniamo 2. Spesso questa fase è visiva: immaginiamo anche un visual, partiamo da un immagine che ci costruiamo nella testa per poi arrivare alle parole.

 Scrittura: solo dopo la tempesta di cervelli iniziamo a scrivere e a confezionare un sistema che funzioni, in un contesto in cui parole e immagini si rinforzano a vicenda e dialogano.

 Consegna: eccoci pronti! Ti consegniamo 2 proposte di testo che si basano su 2 concept diversi: ogni proposta contiene un headline e un bodycopy.

Cosa ottieni?

Un’idea di comunicazione rilevante e originale, capace di essere declinata su tutti i tuoi canali di comunicazione (stampa, sito, social) ed espressa in una forma accattivante con parole precise, capaci di metterla in scena.

Quanto tempo ci vuole?

Da quando ci consegni il Marino compilato in tutte le sue parti di solito abbiamo bisogno di almeno due settimane lavorative.

Quanto costa?

Il prezzo definitivo dipende dal settore, da chi sei tu (freelance o azienda). Per darti un’idea di massima il servizio parte dai 500 euro (+ oneri fiscali).  Scrivici, e ti faremo un preventivo su misura.

 

 

Hai bisogno di creatività per la tua comunicazione? Vuoi renderla emozionante e catturare l’attenzione?

Fidati di noi e contattaci!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio