fbpx
brand naming

Chi sono

Sono Chiara Gandolfi, di lavoro tiro fuori la personalità dei brand. Studio il nome di una nuova attività, il payoff che racchiude in poche parole l’essenza di una marca, creo campagne pubblicitarie a partire da un’idea, scrivo testi che abbiano una voce chiara e riconoscibile.

Metto insieme creatività, il mio primo amore, e strategia, la mia suocera gentile: mi servono entrambe per tessere storie di successo. Storie diverse una dall’altra e da tutte le storie esistenti, storie che appartengono a qualcuno e ritrovano i loro proprietari dopo un viaggio di consapevolezza.

Perché sei qui?

Sì, tu, dico a te. Se ti conosco un po’, stai leggendo chi sono perché vuoi fare sul serio con la tua attività e capire se sono quella giusta per te: hai deciso di credere nella tua idea di business ed è arrivato il momento di farlo davvero. Cavolo, il tuo prodotto se lo merita, tu te lo meriti perché hai fatto delle scelte che ti sono costate fatica, stai puntando su di te e lo sai niente è gratis, per arrivare da qualche parte bisogna fare della strada e anche sudare che non è proprio un’attività piacevole ma è necessaria per arrivare al traguardo.

Crediamoci insieme

Allunghi la mano per toccare il futuro, ma manca ancora un po’, mancano dei passi importanti. Ti serve un nome che comunichi velocemente e per sempre l’anima del tuo brand, ti serve una storia che abbia la tua forma, ti serve creatività per mettere un po’ di straordinario in un mare di ordinario e tutto uguale. Posso portarti lì, più vicino al tuo obiettivo, rendere più concreta la tua idea di business, fartela toccare. Insieme possiamo essere fortissimi. 

Riconoscersi, sempre

Succede una cosa meravigliosa che ancora mi sorprende dopo quasi 15 anni che faccio questo mestiere: quando consegno il mio lavoro, i miei clienti si riconoscono nel nome o nelle parole che ho scelto per la loro storia, trovano finalmente se stessi, si sentono liberi di partire con il piede giusto.

Con chi lavoro

Lavoro con liberi professionisti pieni di entusiasmo impegnati a far funzionare il loro progetto.

Lavoro con aziende rispettose, desiderose di fare la differenza e crescere.

Lavoro con agenzie di pubblicità gentili che hanno bisogno di una dose di creatività extra per i loro progetti.

Altre cosette. Cosette a chi?

Quello che penso e so della scrittura, della pubblicità e della creatività lo insegno.

Ho scritto un piccolo manuale digitale dove condivido il mio metodo per trovare il proprio stile nella scrittura: si chiama Scrivi più bianco, magari ti interessa.

Ho lavorato in radio per diversi anni come creativa e come speaker, ho studiato dizione, teatro, recitazione: ho un progetto che si chiama My Italian Voice dove registro la mia voce per i brand che hanno bisogno di audio professionali. Fra qualche mese sarà online il sito e potrai scoprire di cosa si tratta: se intanto sei curioso, trovi qualche seme di My Italian Voice dentro questa vecchia pagina.

Mi sto per trasferire a Parigi: ho un blog che racconta questa avventura, prima, dopo e durante, si chiama Stilo con l’accento sulla o.

Ehi, una call to action! Anzi, tre!

Hai bisogno di un nome per la tua attività? Guarda come funziona.

Desideri dei testi o devi revisionare quelli che hai già? Dai un occhio qui per scoprire se sono quella giusta per te.

Vuoi dei consigli su come migliorare i testi del tuo sito o la tua comunicazione scritta? Prenota un’ora di consulenza su Skype.