Payoff

Cos’è il servizio Payoff?

Il payoff è la frase che riassume l’universo di un brand.
C’è dentro il tipo di relazione che vuoi costruire con il tuo pubblico, l’essenza del tuo lavoro, come sei fatto o cosa vuoi diventare. È una marcia in più alla tua comunicazione: poche parole che hanno il compito di raccontare il tuo modo speciale di fare le cose. Come lo fai tu, tu e basta. Naming, payoff e logo sono i tre moschettieri del Brand.

Hai bisogno del servizio se:

⇒ hai un nome ma vuoi spiegare meglio cosa fai;

⇒ hai voglia di consegnare subito a chi ti conosce una suggestione su di te;

⇒ hai bisogno di far capire in pochissime parole cos’hai di speciale;

 un payoff ce l’hai già ma non ti convince.

Come funziona?

Contatto: ci scrivi via email, ci racconti cosa fai e perché vuoi un payoff. Se siamo sulla stessa lunghezza d’onda e riteniamo di poter fare la differenza nel tuo settore, formuliamo un preventivo: il prezzo cambia se sei un freelance, una piccola azienda, una grande azienda, una multinazionale, Dio, se desideri un numero di proposte più alto rispetto alle 5 che facciamo di solito, se hai urgenza o no.
Se accetti il preventivo, noi siamo felici!

⇒ Analisi e brief: per lavorare al tuo payoff abbiamo bisogno di conoscerti come ti conosce la tua mamma. Ti manderemo via mail il nostro inviato speciale, Marino, il questionario che ti farà le domande che abbiamo pensato per te. Ci piacerebbe che rispondessi quando sei tranquillo, positivo e hai tanta voglia di raccontarti. Ci mandi indietro le risposte e se sono esaurienti iniziamo a lavorarci, se non ci bastano o ti trovi meglio a parlarne a voce facciamo una call su Skype.

⇒ Tempesta di cervelli: studiamo il tuo Marino e iniziamo a buttare giù le idee, a scrivere, a comporre, a trovare il ritmo, a far vivere le parole, a farle divertire. In questa fase può succedere di tutto: dall’isolamento ai party sfrenati con Patti Balletti (la nostra balena mascotte), dalla meditazione alla lettura di tutto Proust in una notte.

⇒ Consegna: eccoci pronti! A questo punto ti consegniamo 5 proposte per il tuo nuovo payoff.

Cosa ottieni?

Il valore su cui si fonda il tuo business espresso in una frase breve, un po’ magica, che si fa ricordare.

Quanto tempo ci vuole?

Da quando ci consegni il Marino compilato in tutte le sue parti di solito abbiamo bisogno di almeno due settimane lavorative.

Quanto costa?

Il prezzo definitivo dipende dal settore, da chi sei tu (freelance o azienda). Per darti un’idea di massima il servizio parte se sei un freelance dai 750 euro (+ oneri fiscali), dai 1100 euro se sei un’azienda.

Scrivici, perché in base alle tue esigenze possiamo farti un preventivo su misura.

 

 

Vuoi un payoff che trasmetta tutto il tuo valore?

Se hai risposto sì, scrivici e parlaci della tua attività. Saremo felici di lavorare con te!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Spuntando questa casella ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ne avremo cura.