Per uno studio di interior design scrivo i testi del sito. Cambiano i servizi, l’organizzazione, la gerarchia delle cose importanti da dire: a distanza di qualche anno, li riscrivo.
Ho studiato il brand name e il payoff per un’azienda informatica. Tecnica e creatività, solidità e avanguardia si incontrano in Laborinto.
Il nome per una fotografa che si occupa di autoritratto e fotografia maieutica. Un viaggio interiore alla scoperta di sé.
Si può dare una marcia in più al proprio evento con un payoff. Leggi la storia del Brand Camp.
L’identità verbale e visiva per un cliente speciale: COOP Reno. Ho studiato un sistema modulare di nomi per il loro centro direzionale.
Avere voglia di andare in profondità per riscoprirsi in tutta la propria autenticità: il lavoro di identità verbale per Wyde, testi, voce e tono di voce.
Definire il Ghirigoro Bottega a parole non è facile perché contiene mondi interi. Eppure ci sono riuscita, con un payoff e un testo di presentazione.
Ridefinire i contorni di un brand con le parole: è quello che ho fatto per il ColorHotel, curando tutti i testi della loro comunicazione interna ed esterna e redigendo il manuale di tono di voce.
Ti presento l’identità verbale che ho studiato per un’agenzia di viaggi ed eventi a Riva del Garda.
Per Manifattura Valcismon mi sono occupata di definire l’identità verbale: brand essence, tagline, tono di voce e testi.
Può esistere un nome chiuso eppure infinito? A quanto pare sì: ti presento Modoro il nome per la boutique artigianale di Cristina.
Definire la propria identità di brand e ritrovarla nelle parole che si usano per comunicare: i testi del sito internet che ho scritto per l’agenzia di comunicazione Pontedilana.
Ho dato il nome a un vino Chiaretto: una produzione dell’azienda vitivinicola Marchesini Marcello. L’ho chiamato Còralin.
Da fumosi e noiosi a piacevoli e chiari: il lavoro sui testi del sito di ODA, officina di architettura.
Il rebranding verbale di Arte del restauro che diventa Mestieri in corso: un lavoro di naming per attualizzare il brand e rispettare la sua evoluzione.
Dopo 25 anni in azienda come manager, Paolo vuole lanciarsi in un business tutto suo di consulenza per aziende sul tema trasporti. Ha bisogno di un nome, anzi di 3.
Ho scritto i testi per il sito dell’Azienda Frutticola Romanisio. Attenta alla loro identità ho fatto uscire il carattere e il tono di voce del loro brand.
Quando cresciamo come professionisti abbiamo bisogno di un nome che accompagni il nostro presente ma anche il nostro futuro. Come è nato Kaleidoc.
I testi coinvolgenti e appassionati che ho scritto per Womsh: mettono insieme la parte emozionale e quella estetica del brand con convinzione ed entusiasmo.
Copylota è il naming che ho studiato per Margian, copywriter e social media specialist. Un’allieva prima, una cliente poi, una collega oggi.
Elena assaggia il tè e crea miscele tutte nuove: per lei ho studiato il nome della sua attività che sa annusare, gustare, ma anche ascoltare.
Grani e Mani è il naming per una linea di prodotti da forno che utilizza solo farine di grani antichi macinati a pietra, biologiche e locali.
Cambiamentor è il payoff che ho studiato per Silvia, psicologa del lavoro.
Un’agenzia di marketing non convenzionale ha bisogno di testi altrettanto non convenzionali per il proprio sito internet.
Il lavoro di naming per Valeria Gennari, assistente virtuale: come è nato Mangrovio e quali sono i significati dentro questo naming.
Vitae Design è uno studio di architettura di Roma che vuole raccontarsi in maniera attenta e curata. Niente più comunicazione ingessata come succede in molti studi di architettura ma umana e accogliente. Loro sono diversi e io l’ho messo in evidenza: ecco cosa ho studiato per loro.
Francesca e Beppe erano in cerca di parole che potessero esprimere l’anima della loro attività: Ortòbio azienda agricola biologica, aveva bisogno di un payoff e di testi nuovi per il sito.
Il progetto di Myriam è quello di aiutare le persone a nutrirsi in modo sano, colorato, allegro e gustoso, conciliando la cucina con i tempi della vita quotidiana: l’ho aiutata a dare il nome giusto alla sua attività.
Ho studiato il nuovo payoff di Ljuba Daviè che si occupa di siti WordPress, formazione e consulenza per piccoli business.
Per Francesco, artigiano 2.0, ho studiato il naming della sua attività e ho scritto i testi del suo sito web cucendogli addosso il suo tono di voce.
Ho realizzato il naming, il payoff e i testi del sito web per la divisione business di Circoloquadro: è nato Art is a biz dove l’arte diventa uno strumento di comunicazione aziendale.
Ho dato il nome al cupcake shop di Lisa: Butter Days è il naming per questo delizioso angolo di dolcezza a Montebelluna. Vuoi conoscere la sua storia?
Un tono di voce chiaro e headline creativi per i testi del sito internet di Molino Moras.
Dall’idea creativa al testo fino alla produzione audio: il lavoro di BalenaLab per gli spot radio di Ti Noleggio.
La campagna pubblicitaria su barattoli di vernice che accompagna il panettone artigianale di Scian.
21 storie ideate e scritte per la campagna di Generali Assicurazioni che invita a diventare protagonisti del proprio presente.
Ho dato il nome alla libreria di marketing online di Enrica Crivello e Ivan Rachieli: Guido. Un nome, un destino.
Il biscotto dolce con un pizzico di salato: simpatico già dal nome e fedele proprio come Sancho Panza, infatti la sua bontà non delude mai.
Cataloghi, campagna ADV, creatività per stand fieristico: mi sono occupata dei contenuti per ridefinire l’identità di brand di Ravelli, uno dei principali player in Italia e in Europa nella produzione di termostufe, cucine e caldaie a pellet.
I testi del sito di Studio Paz mettono in risalto l’approccio di Enrica e Giuseppe: il tono di voce accogliente e sensoriale si sposa bene con il mondo naturale in cui sono immersi.
Il payoff di Viaggi Fotografici in pochissime parole riassume l’identità e i valori aziendali stringendo brand e target in una relazione stretta.