Company Profile – Menta Balena

Il company profile aziendale

Lavoriamo molto bene con art director, graphic designer, visivi e visionari.

Forse perché nel nostro DNA abbiamo il cromosoma “coppia creativa” che ci ricorda le nostre origini: gente da agenzia, copy e art, uniti sin dalla notte dei tempi per lavorare fianco a fianco, sempre in cerca della nostra metà.

Loro, art, maghi dell’immagine, noi, copy, giocolieri delle parole.

Così ci troviamo, ci riconosciamo.

Figurati poi quando abbiamo in comune un pezzo di nome!

Menta Balena | Creative Studio

Abbiamo conosciuto Maddalena attraverso il web: amicizie in comune, interessi tangenti, due gatti ciascuno e una passione voluminosa per le balene (dovete sapere che ci ha fatto bandire la parola “passione” dal suo lavoro, così ci sfoghiamo qui). Dopo i “maddai ci dobbiamo conoscere assolutamente!”, ci siamo “conosciuti assolutamente” e ci siamo piaciuti, tanto da inserirci nei nostri team di lavoro per i progetti dei nostri rispettivi clienti.

Maddalena ha anche chiesto il nostro intervento per la comunicazione di Menta Balena, il suo studio di graphic design in cui si occupa di comunicazione visiva: marchio, Brand Identity, graphic & web design, interface design.

Da quando aveva aperto partita IVA la sua attività era molto cambiata, si era evoluta: il tempo, l’esperienza, le scelte fatte le avevano permesso di definire meglio la sua identità e di capire chi era diventata. A questo punto tutte le parole usate fino a quel momento non andavano più bene, non le sentiva più sue, non parlavano più di lei e della sua attività.

Aveva bisogno di parole nuove in cui riconoscersi. 

 

Menta Balena | BalenaLab | Company profile

Cosa abbiamo fatto e come

I nostri obiettivi erano:

  • far venire fuori la freschezza: parole al gusto di menta, dal cuore di balena
  • uniformare il tone of voice e i registri linguistici della sua comunicazione
  • produrre testi stringati, autentici, attraenti

Abbiamo puntato a un’esposizione chiara e positiva della sua identità e dei servizi che offre. I testi sono stati adattati per il sito internet.

Per entrare nel suo mondo, oltre allo studio della sua comunicazione e alle risposte al nostro questionario Marino, ci ha guidato un rametto di menta sulla scrivania durante la stesura dei testi.

Ecco come è andata.


 Non ti riconosci più nei tuoi strumenti di comunicazione o hai bisogno di un’identità che ti rispecchi? Scrivici!

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio