Testi siti web e creatività – Buoni Frutti

La storia di Sabrina

Sabrina Lee è una donna coraggiosa di quelle che tutti vorremmo incontrare nella nostra vita.
Dopo mille avventure e tanto girare trova le sue radici a Villanuova, in provincia di Brescia: si ferma qui, perché si imbatte nell’amore della sua vita (e chi direbbe di no a siffatta scoperta?!) e il terreno è buono per essere coltivato. Lascia una multinazionale e apre un’azienda agricola: nasce Buoni Frutti.
Sabrina coltiva frutti di bosco nel pieno rispetto dei cicli naturali, guidata da una visione olistica della natura: si prende cura di more, lamponi, mirtilli, fragole, ribes con la convinzione che tutto in natura sia connesso e che scoprire questa connessione faciliti il cambiamento positivo.
Il suo è un percorso alla ricerca dell’armonia che parte da dentro e che continua fuori: yoga e meditazione per entrare in sintonia con il mondo si affiancano alla coltivazione dei frutti e alla preparazione di deliziose confetture e originalissime idee regalo.
Inutile dire che ci siamo immediatamente innamorati del suo progetto, della calma e della serenità che ci trasmetteva il suo approccio alle cose, della bontà dei piccoli gesti, della semplicità come obiettivo e scoperta nella vita complicata (da noi) di tutti i giorni.

I testi del sito Buoni Frutti

È così che abbiamo scritto i testi per il sito internet di Buoni Frutti, facendo particolare attenzione al tone of voice. Il tone of voice è il modo in cui un’azienda o una persona comunica all’esterno la sua attività, i suoi prodotti o servizi, i vantaggi che essi portano. È il come.
Volevamo che chiunque entrasse nel suo sito si sentisse circondato di naturale bellezza come era successo a noi quando l’avevamo conosciuta.
Riesci a immaginare che responsabilità abbiamo noi copywriter a scrivere messaggi per conto di qualcun altro?
Per questo è molto importante potersi immedesimare nei progetti di cui andiamo a scrivere e credere e fare il tifo per i nostri clienti: è così che il copywriter diventa il “mezzo” attraverso cui l’azienda parla e attraverso cui costruisce la propria identità.

Ogni atto di comunicazione è un atto di intenzione, un messaggio lanciato che va a buon fine se riesce a:

  • dare coerenza alla comunicazione
  • esprimere dei valori unici
  • essere compreso dal pubblico di riferimento, grazie ad uno specifico registro o a uno stile
  • coinvolgere i nostri interlocutori

Che tono abbiamo usato per Sabrina e il suo sito internet Buoni Frutti?
Un tono unico, naturale, positivo, come è lei.
Puoi imparare tutto, tranne la passione.
Quella, se ce l’hai, coltivala sempre.

 


Ti piace come lavoriamo e vuoi coinvolgerci nel tuo prossimo progetto? Eccoci!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Spuntando questa casella ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ne avremo cura.