Produzioni audio

Cos’è il servizio produzioni audio?

Un’idea si trasforma in parole, queste parole diventano voce, la voce viene accompagnata da una musica perfetta.

Sonorizziamo il tuo progetto: uno spot radio o TV, un video aziendale, un documentario, un’audioguida, un podcast, un audioblog, un audiolibro.

Scriviamo dapprima il testo, poi gli diamo voce grazie a speaker professionisti che ci prestano la loro, chiudiamo il cerchio con i sound designer che si occupano di mixing e mastering e musicisti che si occupano di comporre brani e loghi sonori.

Hai bisogno di questo servizio se

⇒ Sei una radio: vuoi curare la comunicazione dei tuoi clienti con spot curati dalla A alla Z.

Sei un’azienda che vuole promuoversi in radio, in tv, sui canali web o vuoi realizzare la tua segreteria telefonica: ci tieni a fare bella figura.

Sei un video maker o un’agenzia di video produzioni: vuoi completare il tuo lavoro con un audio professionale.

Sei un’agenzia di comunicazione: i tuoi clienti vogliono fare video, contenuti per i social, spot TV e stai cercando professionisti del suono che sappiano tradurre il messaggio in musica e parole.

Come funziona?

Contatto: ci scrivi via email, ci parli del tuo progetto, se preferisci spiegarci a voce di cosa hai bisogno ci sentiamo per telefono o via Skype.

Preventivo: in base alle informazioni che ci dai, formuliamo un preventivo e se lo accetti, siamo super entusiasti! Con il saldo della fattura partono i lavori: iniziamo a lavorare sul tuo progetto.

Testo: se hai un brief ti chiederemo di condividerlo con noi. Ad affiancare le notizie e i materiali che ci fornirai, c’è Marino: il questionario che ti chiederemo di compilare. Contiene domande specifiche sul progetto: più sarai esaustivo più sarà facile per noi immergerci nel tuo brand e trovare le parole giuste, proprio quelle che ti servono. Ti mandiamo il testo in approvazione, se ci sono modifiche puoi segnalarcele, una revisione è sempre compresa.

Casting voce: con in mano il testo definitivo passiamo alla scelta della voce. Speaker professionisti lavorano con noi: se ti serve una voce femminile, giovane, profonda, brillante o istituzionale, Chiara è perfetta. Se invece il tuo progetto richiede altre caratteristiche ti proponiamo altre voci: femminili, maschili, giovani, adulte, italiane o madrelingua inglese.

Registrazione: la voce che hai scelto registra il tuo testo seguendo le regole della dizione, lavorando sul tono di voce e sulle indicazioni che le hai dato, facendo attenzione anche alle pronunce particolari che avrai segnalato (in lingua straniera, nomi di aziende, etc.).

Post produzione, musica e montaggio: in questa fase editiamo il registrato, scegliamo la versione da tenere, togliamo i respiri e ci prendiamo cura del suono. Francesco è il nostro sound designer del cuore. Con lui a fianco affrontiamo qualsiasi sfida audio: si occupa di creare un mix audio intellegibile e potente. Monta la voce con una musica da library o composta da lui, crea gli effetti sonori, fa suonare tutto in modo magico e tecnicamente perfetto. Se hai bisogno di un sound logo abbiamo scelto di collaborare con Osuonomio, un’agenzia di marketing sonoro di cui ci fidiamo ciecamente.

Consegna: eccoci pronti! A questo punto il file viene esportato (wave o mp3, 44,100 HZ, 16 bit di solito o nel formato di cui hai bisogno, concordato in fase di preventivo) ed è pronto per l’invio (usiamo WeTransfer, Clip o Mega)

Un progetto speciale: l’audioblog

L’audioblog è la versione audio dei tuoi post del blog.

È un’opportunità in più per farti conoscere e diffondere i tuoi contenuti: Chiara legge e registra il tuo testo, Francesco si occupa di musiche, effetti sonori e post produzione e a te… non rimane che caricare il file sul tuo sito! Puoi inserire l’mp3 direttamente sulla pagina del post o caricare tutti i file in una pagina di SoundCloud (la registrazione è gratuita) e avere tutto il tuo blog in formato audio!

Cosa ottieni?

Una produzione audio dall’idea creativa alla realizzazione completa. Creiamo atmosfere sonore perfette per il tuo messaggio.

Quanto tempo ci vuole?

Dipende da noi, ma anche da te: da quanto tempo passa tra una fase e l’altra del processo. Se sei veloce a darci feedback, dall’idea all’audio completo, noi ci mettiamo circa 2 settimane.

Quanto costa?

Una produzione audio completa costa a partire da 400 euro (+oneri fiscali). Per un preventivo personalizzato che tenga conto del tuo progetto scrivici così puoi chiarirti meglio le idee!

Ricorda che se è uno spot e la programmazione è su reti nazionali (radio o TV) ci sono da pagare i diritti per lo speaker: verranno calcolati a parte in base al numero dei giorni, delle reti e dei passaggi.

 

Vuoi una produzione audio completa per sonorizzare il tuo progetto?

Scrivici!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio