Testi per brochure e cataloghi

Cos’è il servizio testi per brochure e cataloghi?

Quando vai dai tuoi clienti sei bravo a dare risposte, a raccontare con quanta cura fai il tuo lavoro e il valore che deriva da ogni prodotto o servizio. Ma poi te ne vai e lui rimane solo con la tua brochure o con il tuo catalogo. Ed è rassicurante sapere che parole incisive e efficaci stanno lavorando insieme a te e per te anche quando non sei con i tuoi clienti.

È qui che arriviamo noi a darti una mano. Scriviamo testi originali che parlano del tuo business e raccontano quello in cui credi e quello che fai in modo ora affascinante, ora preciso, ora chiaro, ora evocativo: presentazioni aziendali cartacee o digitali, testi per brochure, per flyer, contenuti per cataloghi, qualcosa a cui dare l’anima.

Hai bisogno del nostro servizio se:

⇒ vuoi proporti in maniera memorabile ai tuoi potenziali clienti con una presentazione efficace che ti faccia ricordare;

⇒ pensare di scrivere i testi per la tua comunicazione ti fa lo stesso effetto di quando apprendista sedicenne ti infilavi sotto il banco durante l’interrogazione a sorpresa del lunedì mattina;

⇒ stai realizzando il flyer che ti farà avere i contatti che desideri: “sì, ma ora cosa scrivo?”;

⇒ sei un’agenzia: hai il terrore che il tuo cliente ti dica “ti faccio mandare dalla mia segretaria il testo che ha scritto per la brochure”.

Come funziona?

⇒ Contatto: ci scrivi via email e ci parli del tuo progetto. Se ci sono le premesse giuste e quel feeling inconfondibile tra persone che si trovano e sentono di poter lavorare molto bene insieme, ti formuliamo un preventivo: il prezzo varia in base a quanto è corposo il lavoro e in base all’urgenza che hai. Se accetti il preventivo, siamo felici, perché per noi significa occuparci di un gran bel progetto. Appena salderai la fattura di anticipo ci mettiamo all’opera.

⇒ Analisi e brief: se hai un brief ti chiederemo di condividerlo con noi. Da affiancare alle notizie e i materiali che ci fornirai per farci un’idea della tua realtà, c’è Marino: il nostro questionario che ti chiederemo di compilare. Contiene domande specifiche sul tuo brand e sul progetto: rispondi quando hai voglia di farlo e sei positivo, sono importanti il tuo entusiasmo e la ricchezza delle informazioni che ci fornirai. Più sarai esaustivo più sarà facile per noi trovare le parole giuste per raccontare il tuo mondo.

⇒ Testi aziendali che non parlano l’aziendalese: studiamo il brief e le risposte che hai dato a Marino. Organizziamo i contenuti (puoi saperne di più nel nostro servizio architettura dei contenuti) dopodiché iniziamo a comporre i testi, a far vivere le parole (che non parlano la lingua oscura dei tecnicismi aziendali ma si fanno capire da tutti e favoriscono il coinvolgimento). Se hai una bozza grafica avremo cura di scrivere testi che lavorino in sinergia con le immagini, l’impaginazione e lo stile di comunicazione che hai scelto.

⇒ Revisione: ogni testo che esce da BalenaLab viene sottoposto a una revisione da parte di chi non l’ha scritto.

⇒ Consegna: eccoci finalmente! Ti mandiamo i testi per il tuo business. Sei pronto a conquistare il mondo?!

Cosa ottieni?

Parole sincere che amerai, che ti rispecchieranno, in grado di raccontarti con semplicità, che sussurreranno all’orecchio dei tuoi clienti il motivo per cui dovrebbero scegliere te, ora e ancora.

Quanto tempo ci vuole?

Le indicazioni che possiamo darti sono generiche perché dipende molto dall’entità del progetto: non meno di 2 settimane dalla ricezione del Marino compilato.

Quanto costa?

Il prezzo definitivo dipende dal settore, da chi sei tu (freelance o azienda). Per darti un’idea di massima il servizio parte dai 500 euro (+ oneri fiscali).

Scrivici, perché in base alle tue esigenze possiamo farti un preventivo su misura.

 

Hai bisogno di testi professionali che ti rappresentano e che raccontano al meglio la tua attività?

Scrivici!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio