Testi per newsletter

Cos’è il servizio testi per newsletter?

Tu ce l’hai una newsletter? Beh, noi ti aiutiamo a scriverla. Non solo. Possiamo organizzare anche una strategia dei contenuti su piani semestrali o annuali in cui ci diamo degli obiettivi e li raggiungiamo insieme.

Hai bisogno di questo servizio se

⇒ Vuoi creare una relazione più forte con i tuoi clienti, lettori o appassionati e la newletter sarebbe perfetta! Sì, ma chi la scrive? Non è nei tuoi programmi.

⇒ Non sai cosa scrivere o non ti senti a tuo agio con le parole scritte: preferiresti che lo facesse chi ha scelto di farlo per mestiere e con cui ti trovi in sintonia.

⇒ Sei un’agenzia: hai pensato per i tuoi clienti strategie di marketing che comprendono anche l’invio di newsletter performanti ma non hai le risorse interne per occupartene.

Come funziona?

Contatto: ci scrivi via email e ci parli della tua attività e di quello che avevi in mente. Ti diciamo la nostra e se siamo quelli giusti per te, ti formuliamo un preventivo che prevederà la scrittura di una singola newsletter o un pacchetto di newsletter semestrale o annuale. Se il preventivo è di tuo gradimento… non c’è da chiacchierare, c’è da mettersi all’opera! Ti mandiamo la fattura: appena riceviamo il pagamento, partiamo con il lavoro.

⇒ Analisi e brief: per scrivere il testo della tua newsletter abbiamo bisogno di conoscerti bene, per questo ti chiederemo di compilare Marino, il questionario che prepareremo per te tenendo conto del tuo progetto, quindi personalizzato e anche molto dettagliato. Marino va compilato meglio che puoi, perché il tuo entusiasmo e la voglia di raccontarti saranno fondamentali per la buona riuscita del lavoro.

⇒ In alto le tastiere: studiamo il tuo brief e il Marino, per bene, s’intende. Solo poi iniziamo a scrivere: troveremo modi nuovi e accattivanti per dire tutto quello che il tuo pubblico non vede l’ora di scoprire. Un testo che si farà leggere fino alla fine e porterà le persone a compiere l’azione che desideri.

⇒ Revisione: tutti i testi che escono da BalenaLab vengono revisionati due volte, letti, riletti, spostati, tagliati, corretti, indirizzati, perfezionati.

Consegna: siamo pronti! Riceverai un documento con il testo della newsletter. Se ritieni che ci siano delle modifiche da fare considera che una prima revisione è sempre inclusa nel preventivo. 

Cosa ottieni?

Newsletter che parlano la lingua dei tuoi iscritti, che incentivano il dialogo, l’apertura dei link, rispondono ai loro bisogni.

Quanto tempo ci vuole?

Da quando ci consegni il Marino compilato in tutte le sue parti di solito abbiamo bisogno di almeno 10 giorni lavorativi, ma dipende dal settore e dal numero di newsletter commissionate.

Quanto costa?

Il testo di una newsletter parte da un costo di 150 euro (+oneri fiscali). Se però vuoi acquistare un carnet di newsletter scrivici, i pacchetti semestrale e annuale ti fanno risparmiare e rendono la tua comunicazione più efficace!

Il prezzo definitivo dipende dal numero di testi, dalla loro lunghezza, dal tuo settore di appartenenza, dal tuo status (freelance o piccola, media, grande impresa).

 

 

Pronto per mandare la tua splendida newsletter?
Scrivici!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio