ConSuLens

ConSuLens: guarda i tuoi testi con le lenti giuste!

ConSuLens è il servizio di consulenza in cui Chiara ti dà consigli utili e concreti per migliorare i tuoi testi online, risposte immediate e pratiche alle tue domande.

ConSuLens fa al caso tuo se hai un sito internet o un blog e vuoi migliorare la tua scrittura sul web. Dopo la consulenza guarderai i tuoi testi da un punto di vista nuovo, saprai cosa fare per sistemarli, renderli piacevoli da leggere e più simili a te.

La consulenza avviene su Skype, dura un’ora e in questi 60 minuti potrai fare le domande che desideri sui tuoi testi.

Prima della sessione su Skype ti chiederemo di compilare un brevissimo questionario attraverso il quale potremo avere un quadro chiaro dei tuoi obiettivi e della tua situazione attuale, ci servirà per rispondere al meglio ai tuoi dubbi.

Che problemi puoi risolvere con un’ora di consulenza:

⇒ capisci come strutturare i contenuti del tuo sito internet

⇒ impari a dare priorità ai contenuti decidendo cosa scrivere e cosa no, in base a quello che è importante per il tuo business e alle informazioni che chi legge vuole trovare sul tuo sito

⇒ scopri il tono di voce che rende la tua comunicazione più simile a come sei davvero

⇒ impari a comunicare il messaggio che hai in testa con autenticità senza usare frasi stantie e modi di dire banali e abusati

⇒ capisci cosa non funziona nella tua comunicazione scritta e quali soluzioni puoi adottare da subito

Come funziona la consulenza?

⇒ inserisci i tuoi dati nel form sotto

⇒ paghi con PayPal: ogni ora di consulenza costa 150 euro

⇒ ricevi una conferma d’acquisto

⇒ ricevi la fattura

⇒ compili il breve questionario che ti invieremo

⇒ quando riceviamo il questionario decidiamo una data e un orario comodo per entrambi

⇒ la consulenza avviene su Skype nel giorno e nell’ora concordati

⇒ dopo la consulenza, entro una settimana, ricevi un report dettagliato sui punti presi in considerazione durante la call e consigli relativi.

 

Testimonianze

Chiara Spitaleri
Da alcuni mesi lavoro ai testi per il mio nuovo sito, in particolare all'about e al manifesto, senza aver mai veramente trovato la sintesi e la freschezza che meritavano. Quest’ora di consulenza è andata al di là di ogni più rosea aspettativa e fin dall’inizio, Chiara sembrava avere come una mappa di me, ha esordito dicendo: qui manca un pezzo della tua storia, perché non vuoi raccontarla? Sono riuscita a chiudere il cerchio, a tirar fuori quanto già avevo ed era mio, ma a cui non riuscivo a dare per iscritto il senso, la forma e l'ordine giusto che aveva in animo. Il mettere giù le cose in maniera più aggraziata mi ha dato anche una maggiore chiarezza di intenti. Chiara è veramente una professionista con la P maiuscola, di grande generosità, qualità per nulla scontata, così attenta da sembrare quasi incurante della sua ormai istintiva bravura. Grazie, grazie, grazie.

Chiara Spitaleri

Soultravelling, Tour Operator
Elena Augelli
Scrivere di me, panico. Da dove comincio? Semplice, basta schiacciare il pulsante ISCRIVITI del nuovo servizio ConSuLens. E così sono finita nelle amorevoli mani di Chiara che ha pazientemente letto i miei testi e tirato fuori i concetti su cui dovevo puntare di più. Oltre al lavoro di cesello, Chiara ha messo tutto il suo entusiasmo per incoraggiarmi a non perdermi d’animo. Mi ha suggerito una preziosa scaletta che ho utilizzato come un testo sacro all’inizio di ogni scrittura. Una consulenza molto utile che a me è servita da binario (e anche da luce in fondo al tunnel) per portare i miei testi dall’inizio alla fine. E poi sentire trillare la voce di Chiara è una meraviglia. Quando leggi le sue mail la senti ancora nelle orecchie e ti sembra che sia proprio lì al tuo fianco a dirti “questo magari giralo così, qui metti una virgola, là dai più respiro”. ConSuLens a me è servito per i miei testi, ma potrebbe servirmi anche per rivedere i testi di clienti e portare pennellate di colore in punti che magari io non vedo perché troppo immersa nella narrazione. Lo rifarei? Sì, certo. Appena ne avrò occasione. Grazie Chiara!

Elena Augelli

Assistente virtuale
Flavia Chiarelli
Ho da poco creato il mio sito, ancora in attesa della fase di lancio, occupandomi in prima persona della scrittura dei testi. Amo da sempre scrivere ma farlo in ottica Business, mettendosi dalla parte di chi ci legge come potenziale cliente, non è stato semplice come credevo. Ho scelto così di acquistare ConSuLens per avere un occhio esterno e professionale sui miei testi ma ho ricevuto molto di più: un'analisi attenta e accurata dell'architettura del sito, risposte che mi hanno portato ad altre fondamentali domande, suggerimenti sull'estetica e la scelta delle immagini in coppia con le parole. L'intervento di Chiara è stato conciso, diretto, illuminante e chiaro. Abbiamo toccato la tipologia di stile scelto, il tono di voce del target e ho capito che devo lanciarmi e metterci la faccia, anche nelle parole che uso. Ora non mi resta che fare tesoro di tutti i preziosi consigli e mettermi all'opera!

Flavia Chiarelli

Sport marketing manager
Alessandra Farabegoli
Cambiare punto di vista è difficile soprattutto quando siamo noi l'oggetto dell'esame; è per questo che ogni tanto è necessario farsi aiutare. Io l'ho fatto per riorganizzare il mio sito web e dare maggior risalto a certi aspetti che non mi soddisfacevano. Non volevo farlo da sola: avevo bisogno di qualcuno che mi guardasse dalla giusta distanza, senza conoscermi troppo da vicino, ma che ci mettesse l'esperienza e la competenza di chi lavora quotidianamente con le parole; così ho colto al volo l'occasione di ConSuLens. Il lavoro di preparazione fatto sulla checklist e l'ora di conversazione con Chiara mi hanno messa nella giusta direzione, aiutandomi a sfrondare le parti superflue e aggiungere quelle informazioni ormai scontate per me, ma non necessariamente chiare a chi arriva sul mio sito per la prima volta.

Alessandra Farabegoli

Consulente di marketing digitale

Quanto costa

L’ora di consulenza su skype costa 150 euro (oneri fiscali inclusi). 

Se non hai un account PayPal scrivici pure, ci accorderemo per un pagamento con bonifico bancario.

Quando si tiene la consulenza

Definiamo una data e un orario per fare la call: il giorno dedicato alla consulenza è il mercoledì e puoi scegliere un’ora, se non è già stata riservata, tra le 9 e le 12 o tra le 15 e le 18.

Se hai esigenze particolari scrivici!

Se ti interessa una consulenza dal vivo con una durata e un costo che concorderemo insieme scrivici!

 

Spuntando questa casella ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ne avremo cura.

*Campi obbligatori

Acquistando ConSuLens accetti i termini di servizio.