Ravelli

Affianco le agenzie di comunicazione nel processo creativo, nell’architettura dei contenuti e nella scrittura dei testi. Con Verter, agenzia di Verona, ho lavorato in sinergia per riorganizzare e ottimizzare la Brand Identity di Ravelli, uno dei principali player in Italia e in Europa nella produzione di termostufe, cucine e caldaie a pellet.

Mi hanno inserito nel team per avere la mia visione sul cliente e per contribuire alla ridefinizione dell’immagine aziendale attraverso i contenuti.

Brand Identity a parole

Ridisegnando la struttura dei vari sistemi di riscaldamento e riprogettando gli strumenti di comunicazione in maniera coerente con i valori aziendali ho contribuito con i contenuti, alla creazione di una nuova identità di Brand: così sono nati il Catalogo Generale, potente strumento di vendita per il rivenditore e distributore con approfondimenti sulle tecnologie d’avanguardia dei prodotti Ravelli, il Pocket, il Catalogo Novità, la Campagna ADV apparsa nelle più importanti riviste di settore e infine lo Stand Ravelli per la fiera più importante del settore: il “Progetto Fuoco” 2016.

Partendo dal concept della ‘Zero Philosophy’, la Filosofia che ispira ogni innovazione tecnologica dei prodotti Ravelli, nella costante ricerca del miglioramento delle condizioni di vita e nel rispetto dell’ambiente, ho pensato a un linguaggio più emozionale e coinvolgente che potesse far percepire al cliente finale non solo i vantaggi tecnologici di un prodotto eccellente ma anche tutto il mondo di benessere intorno.

Zero Rumore, Zero Pensieri, Zero Dispersioni: non solo sistemi di riscaldamento, ma promesse di una vita migliore.

Il lavoro più corposo ha riguardato il catalogo generale: nell’architettura dei contenuti ho ridisegnato insieme all’agenzia un percorso per il lettore più fluido e coerente e, in fase di scrittura, mi sono occupata della creatività, degli headline, della stesura dei testi che mettessero sempre in risalto le qualità del brand.

Dopo 4 mesi di lavoro la soddisfazione ha avuto la meglio sulla stanchezza. 


Vuoi ripensare la tua comunicazione in modo creativo ed efficace? Posso aiutarti nella progettazione e nella realizzazione dei contenuti. Chiedimi come.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Spuntando questa casella mi autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali. Ne avrò cura.