fbpx
Testi siti web | BalenaLab | Copywriter

Paz Design

Enrica e Giuseppe si occupano di architettura del paesaggio, decorazione e styling d’interni. Due anime complementari nella vita e nel lavoro che quando si sono incontrate hanno deciso di creare Studio Paz per lavorare con quello che avevano più a cuore: la natura e il design.

Mi hanno contattata per realizzare i testi del loro sito web: avevano un blog da più di 10 anni in cui raccontavano i loro lavori e le novità dello studio ma non avevano avuto modo e tempo di pensare al loro sito. Si sa, quando si tratta di noi e della nostra comunicazione, rimandiamo sempre. Nel frattempo hanno lavorato tanto, fatto esperienza, sperimentato e preso grande consapevolezza di chi erano e di dove volevano arrivare.

Da dove sono partita

Enrica e Giuseppe mettono molto di loro stessi nel lavoro che fanno, per questo dovevo partire necessariamente da loro. Una conoscenza approfondita è quello che ci vuole. Essendo particolarmente lontani da me (loro sono nella splendida Puglia e io a Parigi) abbiamo scelto la mail per i primi contatti, call su Skype per conoscerci e “percepire le giuste vibrazioni”, quelle che mi guidano nella scrittura, poi ho mandato in trasferta il mio immancabile inviato speciale, il questionario Marino.

I testi del sito internet

I testi per il sito web sono il motivo per cui gli utenti acquistano da te, attraverso essi ti conoscono e capiscono cosa gli interessa del tuo lavoro e quale problema potresti risolvere loro.

Lavorando ai testi di Studio Paz ho valorizzato innanzitutto Enrica e Giuseppe (chi siamo) come persone e come professionisti. I loro caratteri e le loro competenze si incastrano perfettamente completandosi: questa commistione perfetta è un grande valore per i loro clienti.

Poi  è stato il momento della loro filosofia che riassume i motivi per cui dovresti scegliere loro e non altri (li ho chiamati “i magnifici 7: i sempre verdi”).

Per la sezione dei servizi ho optato per tanta chiarezza e amore (perché loro me ne hanno trasmesso tantissimo) per quello che fanno: Studio Paz progetta esterni e li realizza, ne segue la direzione artistica, si occupa di decorazione e styling di interni, crea artigianalmente piccoli complementi d’arredo e oggetti.

La scrittura: quali scelte ho fatto

Il tono di voce che ho utilizzato è intimo e accogliente, sincero e sensoriale: rispecchia loro, il loro modo di lavorare, si adatta perfettamente al mondo naturale con cui sono a contatto quotidianamente. Anche la scelta delle parole, al di là delle parole chiave, rispecchia l’essenza del loro lavoro: seminare, emozione, bellezza, ispirazione, dettagli, mani, semplicità. Il fraseggio è lineare, paratattico, spesso ho usato brevi elenchi che creassero un ritmo, una morbida musicalità che potesse accompagnare il lettore nel mondo PAZ.


Vuoi raccontare a tutti chi sei e cosa fai attraverso i testi del tuo sito internet? Iniziamo subito a pensarci.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Spuntando questa casella mi autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali. Ne avrò cura.