La mascotte: l’importanza di chiamarsi Patti Balletti

Io non sono molto brava con il taglio e cucito non so nemmeno riattaccare un bottone, ma stimo chi da un pezzettino di stoffa e qualche centimetro di filo tira fuori qualcosa di assolutamente unico e prezioso.

Forse perché questo procedimento assomiglia molto alla scrittura di un testo o alla comunicazione in genere: piccoli elementi staccati che da soli non hanno forza ma che insieme, se si trova il giusto mix, il modo di legarli, trovano un significato più grande e pieno.
Come dice la teoria della Gestalt il tutto è più della somma delle singole parti, e io sono d’accordo.
Oltre ad essere incapace ad utilizzare ferri e spilli sono abituata a dare nomi a molti degli oggetti che utilizzo: l’automobile, la macchina fotografica, le mie cuffie preferite.
Mi piace proprio che le cose che utilizzo abbiano un’anima o almeno una personalità.

Perché vi dico questo?

Cosa c’entrano la storia dei nomi e quell’altra che oltre a non trovare un ago in un pagliaio non saprei nemmeno cosa farne se lo trovassi?
Perché da queste due riflessioni è venuta fuori l’esigenza di avere una mascotte per BalenaLab: un laboratorio artigianale di parole deve avere una mascotte altrettanto artigianale, curata, pensata. Una mascotte che abbia una personalità unica per creare un’identità riconoscibile, che abbia un nome per essere “chiacchierata” e associata facilmente a un brand. 

Ve la presento, lei è una meraviglia, è la balena di jeans più navigata che ci sia, è Patti Balletti.

Patti_Balletti_Balenalab_mascotte

Patti Balletti nasce tra le mani di Marta una persona splendida nonché svaligiatrice seriale di mercatini dell’usato e mercerie che ha creato MartedìMattina un piccolo atelier di lana, cotone, colori, fili, colla, e che con la sua macchina da cucire realizza oggetti deliziosi.
Mi è subito piaciuto il modo di lavorare di Marta: tanto entusiasmo, una testolina creativa, una valanga di passione e capacità da vendere.

Patti Balletti non ha niente da invidiare a Coccolino o al Coniglietto Rosa della Duracell figuriamoci a Mastrolindo o a Susanna Tuttapanna.
Patti Balletti è parte integrante del team e ci seguirà ovunque nelle nostre avventure, nelle scorribande in libreria, nei viaggi, nelle riunioni e anche dai clienti.
Per cui futuri clienti, sappiatelo, noi stiamo arrivando.

PattiBalletti_BalenaLab_StoffaPattiBalletti_Balenalab_spilliPattiBalletti_mascotte_CucirePattiBalletti_Filo_mascottePattiBalletti_Cuore_ComunicazionePattiBalletti_Mascotte_Forma